riporto una mail del SENATORE accademico:
AZIONE UNIVERSITARIA – DESTRA IN ATENEO
U N I V E R S I T A’ S T A T A L E - M I L A N O
Desideriamo informare tutti gli studenti dell’Ateneo di quanto accaduto martedì 9 ottobre 2007 nell’atrio della sede centrale di via Festa del Perdono.
Azione Universitaria stava svolgendo un banchetto autorizzato per la distribuzione di materiale informativo, attività consueta, quando verso le 12:00 un gruppo di una decina di estremisti probabilmente afferenti a qualche centro sociale ha ripetutamente aggredito i ragazzi che là si trovavano.
Non è la prima volta che si verificano fatti simili: il 24 ottobre 2006, un “commando” armato di caschi integrali aggrediva sempre un banchetto di AU nel cortile di via Conservatorio, facoltà di Scienze Politiche, provocando il ricovero in ambulanza del senatore accademico Simone Rigon. Il giorno dopo, l’azione veniva rivendicata da una sedicente “assemblea di scienze politiche”, della quale si scoprì in seguito far parte alcuni dei componenti delle nuove Brigate Rosse.
La gravità di questi fatti assume dunque una connotazione ancor più inquietante se inquadrata nel suo contesto: un esiguo gruppo di violenti, formato da personaggi interni ed esterni all’Università, cerca con aggressioni e agguati di impedire l’agibilità politica ad una lista rappresentata nella maggior parte delle Facoltà della Statale e nel Senato Accademico.
Intendiamo ribadire la nostra ferma determinazione a non piegarci alla cieca logica della violenza. Chiederemo altresì nelle sedi istituzionali opportune che l’Università prenda provvedimenti decisi affinché simili episodi non possano mai più verificarsi, e che una simile sacca di illegalità, all’interno di quella che riteniamo essere la realtà universitaria più importante di Milano, venga finalmente risanata.
I rappresentanti di AU
Il senatore accademico Carlo Armeni
4 commenti:
Una cosa e' certa, in uni da noi ste cose non succedono. W gli informatici !!!
Botte, sangue, violenza ale ale...
violenza ale ale...
violenza ale ale...
Mi auguro almeno che gli abbiano fatto male ai membri di Azione Giudaica e in particolare a quella testa di cazzo di Carlo Armeni; non capisco come un tale idiota ad essere Senatore Accademico e presidente di Azione Studentesca.
Un Camerata della Fiamma
p.s. voi di Azione Giudaica non potete definirvi camerati,i camerati sono altri
Mi è giunta voce che Carlo Armeni sia frocio...
Posta un commento