lunedì 8 novembre 2010

Tentativo di phishing: Si dispone di un rimborso fiscale!

Mi è arrivata su gmail una bellissima e-mail dall'Agenzia delle Entrate con oggetto:
"Si dispone di un rimborso fiscale!".




Fico ho pensato, non riescono ad azzerare l'evasione fiscale ma riescono a rintracciarmi sulla mail personale! :D

Ovviamente è un classico tentativo di phishing, infatti nell'allegato vi si chiede:
- data di nascita
- carta di credito
- telefono
- contea
- nome della mamma da nubile

Attenzione quindi a... non abboccare :D

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve
sono una giornalista del Sole24Ore. mi sto occupando di questa notizia sul phishing relativo a finti rimborsi fiscali.
Mi può cortesemente inviare la mail che ha ricevuto, compresa di allegato?
Grazie
francesca.milano@ilsole24ore.com

Jagger ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Jagger ha detto...

Ed ecco l'articolo su "Il Sole 24 Ore" :)

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2010-11-12/phishing-falsa-mail-agenzia-entrate-155917.shtml?uuid=AYM5g8iC

Notare che l'immagine è proprio la mia... A saperlo ci stampavo il logo di Avariato per la pubblicità :D