martedì 10 novembre 2009

ASUS Hotkey tasto funzione Fn

In Windows 7 come su tutti gli altri OS non tutte le funzioni accessibili via tasto funzione vengono abilitate con il driver di default. Ad esempio0 Fn+F10 per il volume ecc...

Per abilitare almeno le funzioni più importanti senza dover installare decine di sw superflui scaricate ed installate dal sito ASUS:
  • ATK Hotkey Utility
da solo basta per abilitare il driver a riconoscere le funzioni principali quali appunto quella del volume, wireless/bt.


Ora avete occupato appena 780 kb della vostra preziosa ram per il solo OSD; se siete per lo spreco e vi piacciono le img da fighetto potete scaricare l'OSD2:
  • ASUS ATKOSD2 Utility
ecco occupati oltre 4mb di ram "solo" per hotkey.

7 commenti:

Stetolo ha detto...

Bravo il Mika-parsimonioso :) !

Ram a volontà ha detto...

AH ECCO COME SI OCCUPAVANO GLI ALTRI 3,220 e passa di RAM!!

Anonimo ha detto...

Ciao finalmente ho trovato la soluzione...
Io ho upgradato da vista a 7
solo che le hotkey funzionavano tutte tranne quella fn+f2 della wifi...nel senso che accendevo e spegnevo solamente il led e poi non succedeva na mazza! La scheda rimaneva sempre accesa o spenta.
mi sa che ci sono dei casini a livello driver...ora provo a caricare solo quelli che mi hai detto te

Unknown ha detto...

ciao, a me osd2 non funziona, a dire il vero non funziona nemmeno il tuchpad numerico (non riesco ad abilitarlo con fn+f9). ho un asus f9e, non ci sono driver per win7, ho provato quelli di vista e di xp ma nulla. mi consigli di provare i driver win 7 di qualche altro asus?
grazie
ciao

Unknown ha detto...

ciao a tutti ho scaricato dal sito asus ASUS ATKOSD2 Utility , nessun problema tutto ok tranne ke nn mi va i tasti fn+f10-11-12 (no volume,volume sù, volume giù) ho windows 7 32 bit... soluzioni ?

Anonimo ha detto...

ciao, anche a me nn funzionano i tasti fn per il volume, ma tutti gli alti si.
ho il Seven su un asus A6... qualcuno può aiutarmi??
ciao

tiz ha detto...

MITICOOO!!