giovedì 24 gennaio 2008

Alcohol 120% schermata blu su Windows Vista

Bene, avete installato Alcohol 120% senza informarvi prima se la versione è supportata dal Windows Vista. Ottimo.

Problema:
Alcohol installa delle periferiche virtuali per far gigrare le iso (immagini di
cd) e per questo all'avvio cercherà di installare i driver appositi che vengono
forzati dall'install di Alcohol. Tutto ciò produce la famosa schermata blu della
morte e il sistema finisce in un circolo vizioso.

Soluzione:
fortunatamente windows vista ci permette di fare il login dopo il quale
abbiamo pochissimi secondi a disposizione per:
tasto destro su Computer -> proprietà ->
gestione dispositivi -> dispositivi di sistema (elenco già aperto a causa
della mancanza di driver per il dispositivo) -> tasto destro e DISATTIVA
sulla periferica con il punto esclamativo.

seguite le istruzioni sopra il più velocemente possibileeeeeeeeee...

GOOD LUCK :P

12 commenti:

Jagger ha detto...

conosco un paio di persone non adatte a questo compito dove viene richiesta velocità...

W Valle!!!

Anonimo ha detto...

Aspè, ma stiamo parlando di questa?

http://www.yamasutra.com/bsod.html

... perculare Vista e spammare contemporaneamente... ma si può essere più diabolici?!? :D :D :D ;)

Anonimo ha detto...

Ma io non lo so, non lo so.. Son proprio niubbi 'sti tipi!
( XD ! ! ! )

Anonimo ha detto...

Yami se solo sapessi quello che so io!!! Eh Sonico! Io schermo blu mai? Hihihih

Mika

Anonimo ha detto...

Vabè, in quanto a... "diabolicitudine" mi colloco al secondo posto allora!

Stetolo ha detto...

Mai mai.. XD !

Unknown ha detto...

Ma se il sistema non si riavvia neanche in modalità provvisoria, penso che la procedura da te descritta non sia valida ;-)

IndexOut ha detto...

bhe questa procedura molto grezza si trova in questo blog proprio perchè ha funzionato. Ovviamente un blue screen può essere provocato da molti fattori... in questo caso era il mounting dei driver virtuali di alcohol. PS: non sarebbe successo nulla se si avesse letto la tabella di compatibilità del programma :P

Ciauz

Anonimo ha detto...

A me ha funzionato!
Grazie.

Ho fatto diverse prove: linux da cd, montato il disco e poi cercato i file famigerati: niente! (non li ho trovati nella cartella drivers, né in altra...)
Ho provato con F8 e modalità provvisoria, ultima configurazione funzionante, etc...: niente!
Ho provato dischi di sistema ntfs: niente! Non montava il volume...
Ho provato a stoppare processi: niente!

Alla fine la soluzione sopra ha funzionato! Dopo naturalmente aver riavviato il pc...

Anonimo ha detto...

Ragazzi io ho risolto facilmente così:
Ho preso il cd di installazione di vista e ho scelto il ripristino della configurazione di sistema una cosa simile in pratica la seconda opzione.ho aspettato circa 5-10 minuti che si avviasse il ripristino e ho scelto di ripristinare prima dell'installazione di alcohol.al riavvio tutto ok per fortuna :D stavo andando in crisi ma perfortuna ce lho fatta ^^.

Anonimo ha detto...

ragazzi..ecco alcool compatibile con vista..io l'ho appena installato!!!...:)

Download:

CODICEhttp://www.megaupload.com/it/?d=XW5MRPHD




Password:

CODICEalex91ss_upper

Anonimo ha detto...

Ho avuto anche io il problema su vista dopo istallazione alcohol e in effetti guardando la velocita' dell infinito cane che si morde la coda (schermata BLU e riavvio) pensavo di non avere davvero + speranze...ma dopo circa un 10na di riavvii sia in modalita provvisoria che le altre sono stato forse fortunato ....... perche si e' attivata da sola una modalita di ripristino automatico che mi ha fatto il lavoro in automatico portandomi a prima del problema... Quindi insistete