lunedì 1 ottobre 2007

Reti Wireless - Senao NL-2511CD PLUS EXT2

E' arrivata! Nonostante sia un modello abbastanza datato (almeno 4 anni) fa la sua figura! Alcune caratteristiche:
  • potenza: 200mW (23dBmW)*;
  • connettori: 2 MMCX** (per collegare la antenne);
  • tipo di scheda: PCMCIA Type II (fate attenzione perché i notebook in commercio sono quasi tutti Express);
  • protocollo: 802.11b (si solo!);
  • encryption: WEP 64/128bit***;
  • chipset: PRISM2.
*con le giuste modifiche si possono ottenere potenze superiori ai 249mW (24dBmW).
**questo modello non ha l'antenna incorporata quindi necessita di almeno un'antenna esterna per funzionare.
***è possibile aggiungere il supporto al WPA con un piccolo upgrade del firmware.

Ho iniziato immediatamente a smanettare con la mia nuova scheda :P, ma ,avendo pochissimo tempo a disposizione, sono riuscito a fare molto poco.
Per prima cosa occorre procurarsi una ISO di BackTrack e vi assicuro che (se non lo siete) imparerete ad apprezzare e perché no, ad amare l'ambiente Linux. Con B|T avrete tutto o quasi l'ambiente software necessario per l'analisi e non solo.

Per i niubboni che come me si avvicinano per la prima volta a questo tipo di ambiente, quello di B|T, mi sembra l'approccio migliore.
Utilizzando la distribuzione in live e cercando qualche info qua e la sono riuscito a beccare la chiave WEP a 128bit del mio router; un ottimo risultato per due notti insonni ^^.

Il prossimo passo sarà quello di installare nell'hd ed aggiornare la mia copia di BackTrack 2.

Alla prox.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Deheioù!
Sempre pirata te ricordu..!