Grazie al mio consumo quotidiano di una quantità indefinita di cocacola mi sono ritrovato ad avere dei brani acquistati via iTunes protetti da DRM (Digital Rights Management) e come tali impossibili da riprodurre da player tradizionali. Esistono diversi escamotage che possono adottare per ovviare a questo quanto mai triste e fastidiosissimo problema e naturalmente ci sarà sicuramente una qualche clausola in un qualche contratto che i clienti di iTunes avranno firmato in cui si dice che tutto ciò non è permesso.
Comunque qui su Avariato oggi parleremo solo di un software commerciale, Tunebite, che permette di convertire in formato mp3 o in un qualsiasi altro formato privo di drm i file m4p e wma (windows media audio).
La versione di Tunebite Premium per la sola conversione audio, nel momento in cui scrivo, viene commercializzata al prezzo di € 19,90, è comunque disponibile la demo. Il software è molto semplice da utilizzare; vi avviso solo di una cosa: durante l'installazione verranno lanciati i soliti warning di windows in cui si dice che alcuni componenti non hanno superato il test bla bla... dovrebbero essere 4 quanti sono i driver che il sw utilizza per la conversione.
Come funziona?
Una volta installato e lanciato, in alto a sinistra cliccare su "+add", selezionare i file da convertire (vi ricordo i formati: m4p e wma) ed infine "GO". Durante la conversione si consiglia di non eseguire programmi che rallentano il pc. I brani verrano suonati per intero ne consegue che il tempo di conversione è esattamente la somma della durata dei brani da convertire.
Sul sito viene confermata la compatibilità con Windows Vista (i nostri test si sono svolti su Windows XP Home Edition).
Sito del prodotto: http://tunebite.com. (solo in lingua: inglese, tedesco, francese e giapponese)
Segnalato ad Avariato dal mitico Stetolo.
Nessun commento:
Posta un commento