mercoledì 30 maggio 2007

Registra lo schermo per creare demo o tutorial

Dopo una lunga ricerca ho finalmente trovato qualcosa che faccia prorpio al mio caso; infatti molti screen recorder (questo è il nome di quel genere di software che si occupano di registrare in formato audio video tutto quello che avviene sullo schermo) peccano in questa o quella soluzione. Ad esempio, alcuni di essi non ti permettono di eliminare il puntatore da una registrazione, o ancora non supportano l'accelerazione hardware e questa è una cosa grave per chi volesse registrare una demo di un video game, ancora: la gestione di encoder come ad esempio Divx per il video e mp3 per l'audio e via...

A questo indirizzo trovate un software a mio parere COMPLETO di tutto:

http://www.screenvirtuoso.com/

Si chiama ScreenVirtuoso ed è dotato di moltissime funzionalità tra cui:
  • formato di registrazione
  • fps regolabili
  • audio (dalle prove che ho fatto non mi è sembrato sincronizzato perfettamente con il flusso video)
  • permette di definire la porzione di schermo da registrare
  • combinazioni di tasti personalizzabili
  • supporta l'accelerazione hardware
  • ...
l'elenco completo di tutte le features lo troverete sul sito che linkato sopra.
Tra tutti i software del genere che ho provato ScreenVirtuoso mi è sembrato il più completo ed affidabile, anche a livello di occupazione di risorse è notevole.

P.S.: non ho avuto modo di testarlo su Vista.

Nessun commento: